domenica 6 gennaio 2013

Calza Hand Made


Ciao a tutti....
Torno a scrivere sul mio blog in prossimità dell'arrivo della befana...non sarà solo un caso!
A parte gli scherzi, questa volta vi propongo una calza un pò speciale....completamente hand made!
Spero che il mio fidanzato apprezzi lo sforzo e la pazienza...
Ho "riciclato" qualche residuo natalizio, come il pandoro, per i pop cake. Poi avevo fatto una torta al cioccolato, l'ho tagliata in cubetti, glassata con il cioccolato e poi ho fatto dei biscotti decorati con gli zuccherini. Niente di complicato, ma è un'idea carina e personale per stupire un pò chi riceverà la calza...
Che ne pensate?





Per i biscottini


1. Preparate la pasta frolla, questo il link http://piccolimorsidisogno.blogspot.it/search/label/Biscotti.
Fate cuocere per 20 minuti ca. a 180°.


2. Una volta freddi, spalmate un lato con la nutella, la marmellata o, se avete voglia, con una buona ganache. Appoggiate un altro biscotto.


3. Decorate con zuccherini colorati.


Per i cubetti di torta

1. Tagliate la torta a cubetti, fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e fate cadere il cioccolato sui cubetti. Decorate con del ribes o con altri frutti di bosco.

Per i pop cake

1. Questi pop cake sono un "buon" modo per riciclare il pandoro. Semplicemente tagliate una fettona di pandoro e sbriciolatela in una ciotola . Aggiungete  la nutella e create i cuoricini con la formina dei biscotti. Poi infilate lo stecchino e riponete in frigo per 30 minuti. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente, ricoprite i cuoricini e spargete gli zuccherini. Lasciate asciugare.



Io ho creato delle confezioni con di fogli di plastica trasparente e un nastro di rafia blu. Così da mettere tutto nella calza, ma è un'idea carina anche se si vogliono regalare così......Aspetto commenti!




1 commento:

  1. ho già l'acquolina in bocca!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina